L’esperienza trentennale di ESA ITALIA nel settore energetico viene dedicata al settore agricolo con il nuovo brand “AgriPower”.

Si tratta di una serie di servizi integrati ed in particolare; la valutazione delle migliori condizioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili, la gestione degli approvvigionamenti, il miglioramento dell’efficienza energetica e lo sviluppo di progetti integrati, anche tra più imprese agricole dello stesso territorio.

Lo scenario attuale e futuro ha oramai evidenziato come il comparto agricolo possa rappresentare anche una risorsa importante per la produzione energetica, integrando l’attività tipica dell’impresa agricola con quelle energetica, in primis per far fronte alle proprie necessità e anche per valorizzare la produzione di energia da rendere disponibile al mercato.

In quest’ultimo caso bene si presenta la possibilità di operare nell’ambito delle Comunità energetiche, rinnovabili “CER”, alla luce delle ultime novità normative che aprono l’accesso ai soggetti partecipanti alla CER connessi alle reti di distribuzione che si riferiscono alla stessa Cabina Primaria, rappresentano così una nuova e sfidante opportunità per tutti i consumatori finali. Per questo ESA ITALIA ha una propria proposta operativa per gestire tutte le fasi necessarie alla costituzione delle CER e per la realizzazione e gestione delle stesse.

Con AgriPower, ESA ITALIA, intende inoltre promuovere e creare le migliori sinergie tra tutti i Soggetti che operano nel mondo dell’agricoltura, dalle Istituzioni pubbliche alle Associazioni di categoria e dei Professionisti del settore.