Sostenibilità
La nostra società opera, attraverso il proprio brand “naturalis”, nell’ambito delle iniziative per la sostenibilità ambientale ed in particolare rivolte alla riduzione ed abbattimento della CO2.  

Vengono offerti servizi ad Enti pubblici e Soggetti privati che permettono, partendo dalla diagnosi energetica di definire la propria impronta di carbonio (ogni azione umana è caratterizzata da una corrispondente impronta – carbon footprint) per poi individuare le migliori iniziative necessarie alla riduzione o abbattimento totale della stessa.

Sono inoltre sviluppate attività per la compensazione del carbonio e tra queste rientrano anche lo sviluppo e gestione di progetti per la riforestazione del territorio consentendo inoltre il recupero e sviluppo delle economie rurali nel settore agroforestale.

 Iniziative che sono conformi alla Intergovernmental Panel on Climate Change riferibili a quanto definito nel Protocollo di Kyoto e soggette alla certificazione dei risultati attraverso Enti accreditati e riconosciuti.

Attraverso l’attività promossa da “naturalis” è possibile investire nei crediti di carbonio (carbon credits). In questo modo si coglie l’opportunità di comunicare al mercato l’attenzione all’ambiente migliorando così la competitività del proprio business ed il posizionamento aziendale nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility) coinvolgendo infine anche i propri Cliente.

Sede legale

Via Don Minzoni, 43
27058 Voghera (PV)

Sede operativa

Centro Dir. Milanofiori Strada 1 Palazzo F2
20057 Assago (MI)

Contatti

info@esa-italia.com

(39) 0383 47771